bgif1 Impresa edile Verona

News

EDILROCCIA S.N.C. è un impresa edile che opera nella provincia di Verona.

Verona è il famoso capoluogo di provincia situato al confine occidentale della regione Veneto. La provincia di Verona confina con le provincie di Vicenza, di Padova, di Trento, di Rovigo, di Mantova e condivide il Lago di Garda con la provincia di Brescia. Il simbolo della città di Verona è la croce d'orata su sfondo azzurro, ma ce ne sono altre meno conosciute come lo stemma della casata Scaligera: una scala a quattro o cinque pioli bianca su sfondo rosso.
Il territorio di Verona è famoso per la produzione di vini di alta qualità soprattutto nella zona del Valpolicella dove viene prodotto il Ripasso, il Reciotto e il famoso Amarone.
Nel comune si trovano diversi punti di interesse come il balcone dove la leggenda vuole ci fosse stato l'incontro tra Romeo e Giulietta e varie altri palazzi e monumenti storici legati soprattutto alla famiglia nobile dei Scaligeri. La città è percorsa dall'Adige che è sempre stato un fiume molto importante per la città, fino a tempi non lontani il fiume era navigabile fino alla città di Trento e molte delle attività economiche si svolgevano intorno al fiume, dall'approdo per il carico e scarico merci, fino a diventare zona di controllo dei dazi mercantili. Dopo l'alluvione del 1882 il fiume è stato "rinchiuso" dai Muraglioni.

Verona è una località turistica al centro e industriale in periferia, molto legata alle imprese che producono beni di consumo soprattutto dolciario come la Bauli, Paluani e Melegatti. Precedentemente la prima grande industria nell'area veronese erano le officine ferroviarie nella seconda metà del XIX secolo.

Edilroccia opera frequentemente in questa zona, e come impresa edile Verona realizza i seguenti servizi: Costruzione case su misura, Rifacimento tetti, Manutenzione infiltrazioni, Ristrutturazione bagni, Ristrutturazione appartamenti e vecchi edifici, Isolamento termico.

Per saperne di più

e per poter richiedere un preventivo personalizzato!

Contattaci